Cenare a Venezia in una casa privata

Cenare a Venezia in una casa privataMangiare bene a Venezia, si sa, non è cosa facile. Essendo costellata da locali sfrutta-turisti, ne risulta che la qualità media dei ristoranti in città non è certo eccelsa. Ancor più difficile è trovare ristoratori che propongano autentici piatti tipici della tradizione culinaria veneziana. Sommersa dalla globalizzazione imperante la genuina cucina veneziana rischia di scomparire. Eppure la nostra cucina ha storia millenaria: arricchita e profondamente influenzata dai contatti con  lontane culture, si è creata nei secoli una sua identità, con caratteristiche peculiari e, in alcuni casi, uniche. Elementi arabi, bizantini, armeni, greci ed ebraici si sono fusi fino a creare una serie di piatti che, inaspettatamente, sono di una semplicità disarmante ma frutto di una sapienza che valorizza oltremodo gli ingredienti (che spesso sono esclusivi della laguna veneziana).
Al di là di qualche osteria tipica dove è ancora possibile trovare qualche piatto tradizionale, è oggi possibile arricchire questa esperienza venendo accolti in una casa privata veneziana, dove una cuoca, veneziana doc, cucinerà privatamente per voi. Niente ressa, quindi, né tavoli promiscui, né gran vociare di sottofondo, ma la quiete di una cena in una casa privata a Venezia tutta per voi, per sentirvi, almeno per una sera, veri veneziani.

 

Mangiare su una altana veneziana

Il servizio comprende il pick-up presso il vostro albergo o dove vi è più comodo e l’accompagnamento fino alla casa. Qui verrete accolti, come in famiglia, e accomodati per la cena. Durante la bella stagione è possibile cenare su di una spettacolare altana (tipiche terrazze di legno sui tetti delle case) con vista mozzafiato.
Il menu può essere a scelta a base di pesce o di carne e comprende antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, vino e acqua.
E’ inoltre possibile organizzare un vero e proprio corso di cucina.

 
Per informazioni e prenotazioni scrivere a: info@laltravenezia.it

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Servizio turistico e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 Responses to Cenare a Venezia in una casa privata

  1. Selena ha detto:

    Da veneziana doc che ha lavorato molto tempo nel settore del turismo… e attualmente in trasferta in quel di Verona …seguo le vostre iniziative e devo complimentarmi perchè avete sempre delle idee molto interessanti… Se ho l’occasione vi promuovo con piacere!
    Selena

  2. Pingback: Caccia al Tesoro – Carnevale Venezia 2013 | Venezia vive

  3. Pingback: Carnevale Venezia 2013 – Caccia al Tesoro - Comunicati Stampa Gratis

  4. Pingback: Turismo cortese a Venezia : IterTrav

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...